Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    giovedì 16 febbraio 2012

    Sanremo 2012: Categoria Giovani



    Durante la seconda serata di Sanremo 2012 si sono affrontati i giovani. A sorpresa, molte le proposte interessanti. Di seguito le pagelle dei ragazzi che hanno passato il turno :


    -Erica Mou, "Nella vasca da bagno del tempo". Gli accordi sono quelli di "The Scientist" dei Coldplay e già in molti urlano al plagio. Al massimo Erica potrà dire di essersi "ispirata", proprio come fanno i Coldplay quando scopiazzano qualcosa.
    Piuttosto, veniamo al brano della cantautrice, che in realtà non ha niente del sopracitato pezzo. Interpretazione magnifica, intensa, delicata. Originale ma equilibrata, accompagnata da un testo semplice ma dolce e significativo. Che poi Erica Mou sia già conosciuta da qualcuno (io personalmente l'ho sempre sostenuta) e abbia alle spalle Caterina Caselli, non è un problema suo.
    La canzone è bella e questo basta. Voto: 8,5

    - Marco Guazzone, "Guasto". Una performance particolare che inizialmente lascia straniati ma che poi attrae e affascina. Gli echi melodrammatici dei Muse si fanno fortissimi nel ritornello, mentre nelle strofe fa capolino l'ingenuità dei Coldplay. Le idee sono ancora da mettere a fuoco, ma questo ragazzo al pianoforte che tiene tantissimo le note alte a mo' di Matthew Bellamy, ha dimostrato di avere carattere.
    Il suo sound internazionale sarebbe perfetto per rappresentare l'Italia all'Euro Festival.
    Voto: 8

    -Iohosemprevoglia, "Incredibile". Performance vocale imperfetta, canzone molto radiofonica che rimane impressa già al primo ascolto. Musicalmente il gruppo non è male, ma il testo è troppo acerbo e infantile. Voto:4

    -Alessandro Casillo, "E' vero (che ci sei)". E' pur vero che questo ragazzo ha soli 15 anni, ma la sua esibizione è stata scialba come il brano teen-style che ha cantato. Il look alla Zac Efron farà certamente breccia nei cuori delle ragazzine, ma proprio non ci siamo. Voto: 2

    Tra i giovani Artisti eliminati, una nota va fatta ai Bidiel, con "Sono un errore" che, a prescindere dalle somiglianze con i brani italiani anni '60 di stampo beatlesimo, hanno dimostrato di avere un bel talento e di sapere tenere la scena.




    Articoli Correlati: Sanremo 2012, Prima Serata

    1 commento:

    1. Più che altro non mi capacito come il cantante dei Iohosemprevoglia possa dire "Non aver paura" quando OHMIODIO! è un bestione di due metri. Frappi

      RispondiElimina