Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    martedì 27 settembre 2011

    Noel e Liam Gallagher, separati in casa


    Noel Gallagher lo conosciamo tutti come il maggiore compositore delle canzoni degli Oasis, gruppo Pop di grande successo fondato negli anni '90 con il fratello Liam. Sappiamo anche che nell'ottobre 2009 la Band si è ufficialmente sciolta e sono andati formandosi due frazioni: da una parte i Beady Eye, complesso guidato da Liam Gallagher e composto da tutti gli ex Oasis eccetto Noel, e dall'altra Noel, per l'appunto, che ha intrapreso la carriera solista. Questa, in realtà, solo l'ultima fase di una guerra iniziata da anni tra i due fratelli e che probabilmente non metterà a tacere il gossip che gira intorno ai due. Per esempio, è ormai risaputo che a giugno Noel si è sposato con Sara McDonald ma Liam non è neanche stato invitato alla cerimonia.

    Con i fratelli Gallagher sembra di trovarsi sempre di fronte a piccole grandi dispute di ragazzini viziati e immaturi che ancora non hanno compiuto 11 anni.

    Ma musicalmente parlando, qual è la loro sorte? I Beady Eye, l'abbiamo già accennato, hanno pubblicato il loro primo disco, "Different Gear, Still Speading" che pare proprio essere una fotocopia degli Oasis peggiori. E basterebbe già il singolo-tormentone, "The Roller", che ha anticipato l'uscita dell'Album, a far chiarezza sulla cosa. Noel, dal canto suo, ha pubblicato "Noel Gallagher's High Flying Birds" e, stando al primo singolo, "The death of you and me" anche qui le cose non vanno granché bene.

    "Non arriverò neanche a metà dei dischi e dei biglietti venduti con gli Oasis. Più o meno arriverò al livello dei Beady Eye" afferma il più grande dei Gallagher. Lo crediamo anche noi.


    2 commenti: